Tutta la stanchezza del mondo

Sono molto affezionata a questo scatto. Era la prima volta che guardavo mio marito da quando eravamo diventati genitori. La prima volta senza qualcun altro addosso, in mezzo, nelle orecchie. Su quel gradino mi resi conto che avevo smesso di punzecchiarlo con le mie effusioni poco gradite, che ci eravamo dimenticati di noi. Che ero troppo stanca per giocare, e che l'unica cosa che volevo era godere di quel momento, riposare le mie membra. Saremo rimasti seduti così per 5 minuti, un tempo lunghissimo durante il quale pensavo che non mi sarei voluta alzare più.

Questa foto ha catturato un guizzo che altrimenti avrei rischiato di smarrire, e mi ha permesso di riprendere il filo, per tenerlo saldamente in mano in attesa di tempi migliori.

Commenti

Post più popolari